orecchi chiusi, mal di testa, molta difficoltà nel camminare

salve dottore non so quanto possa fare per me però io tento lo stesso perchè ho visto la trasformazione di mia nonna in meno di un mese da una signora solare e piena di vita a una donna afflitta ma ancora con la speranza negli occhi. lei inizialmente aveva come problema i fischi agli orecchi e un quasi tamponamento del suono ed accusava un forte mal di testa, perciò abbiamo consultato un medico il quale le ha prescritto delle pastiglie, ma dal momento che non facevano niente siamo andati da un altro medico che le ha prescritto secondo lui delle pastiglie x la depressione ma lei non ha mai sofferto di depressione e non so perchè le hanno doatato queste medicine e come le hanno generato il parkinismo e tengo a precisare che non ne ha mai sofferto nè abbiamo in famiglia eredi di questa malattia cmq questo stesso medico x curarle questo parkinismo le ha prescritto delle altre pastiglie e da 5 giorni è passata dal camminare normale al non camminare più riesce solo nel letto stesa a muovere le gambe e i piedi ed alzarle sino ad una certa altezza tipo a 45 ° a casa ha avuto oltre a questo anche degli sbalzi di pressione e degli svenimenti e l'abbiamo ricoverata a copertino un paesino della Puglia ma non riescono a capire da dove derivi tutto ciò... le analisi sono tutte ok mentre era in ospedale nell'andare in bagno ha avuto delle vertigini ed è svenuta. le hanno fatto delle flebo ma continua a sudare freddo e a sentire alternatamente caldo ad avere in brevi tempi sbalzi di pressione e lei è una che non ha mai sofferto di pressione e poi ho notato una colorazione rossa sul viso nelle zone delle guance e della fronte per alcuni minuti in modo alterno alla normale colorazione,dopo lo svenimento le hanno fatto un altro controllo e le hanno trovato un' ischemia, ora sta meglio rispetto a quando è svenuta però ha dolore alla cervicale e sente li orecchi chiusi,ha mal di testa e ogni tanto suda freddo e poi sente caldo e non riesce più a camminare. non so più che fare la porto dal medico per meglio e invece...dottore io ci tengo tanto alla mia nonna per cortesia mi può aiutare? domani le posso dare nello specifico i nomi delle medicine che prende e che ha preso la prego di contattarmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei giustamente dice è necessario conoscere i farmaci che sono stati prescritti dai vari medici. L'ischemia è cerebrale? E' stata fatta una TC?
E' ricoverata in un reparto di neurologia? Come vede, servirebbero tanta altre informazioni per poterLe dare un parere attendibile. Mi faccia sapere un po' di più, grazie.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
salve dottore allora mi sono informata: mia nonna ha iniziato più di 1 anno e mezzo fa questa cura per 2/3mesi e poi si è sentita male: - limbitryl 12,5 mg + 5mg (una al giorno di sera) - solian 200mg compresse amisulpride (metà compressa la mattina) dopo che si è sentita male il medico T. ha deciso di far prendere limbitryl (un giorno si ed uno no) e continuando la cura solian. questa cura l'ha proseguita per 1 anno ma peggiorando sempre più e non avendo risultati abbiamo deciso di cambiare medico e andare da un certo B. che le ha sospeso -solian e limbitryl perchè le hanno causato il parkinismo ed i sintomi che aveva erano mal di testa e sudorazione abbondante sulla testa.perciò B. ha deciso di sospendere tutto perchè secondo lui intossicata da un mix di farmaci, le ha prescritto un mese di flebo a casa e le seguenti medicine: -sirio 3 compresse intere al giorno; - trittico (15gocce 3 volte al giorno poi le ha aumentate a 25 sempre 3 volte al giorno) -lexil una la sera. stava lo stesso male perciò è stata ricoverata in reparto medicina in ospedale. le medicine che sta prendendo ora dal 24-10-13 sono: -torvast 20 20mg (le ha date l'ospedale) (una pastiglia la sera); - sirio compresse effervescenti mezza la mattina e mezza la sera; -lexil 15mg+1,5mg capsule rigide propantelina bromuro+bromazepam (una pastiglia la sera ); -trittico 25mg /ml gocce orali,soluzione (prende 20 gocce la sera). l'ospedale di tutte queste le ha tolto solo -egibren 10mg (una due volte al giorno ).
ALLORA QUELLO CHE HA ORA è :
-COLESTEROLO (MAI SOFFERTO PRIMA ); -PRESSIONE ALTA(tendente ad alzare e ad abbassare); - cervicale; -mal di testa ; -quando si sente male le trema la mano ed il braccio; - non cammina più come prima ora cammina poco; - orecchi quasi sempre chiusi.
comunque ora le abbiamo prenotato una risonanza magnetica.
Scusi se mi sono dilungata e se sono scesa nel dettaglio ma ormai non so più come fare. Spero mi possa rispondere, la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe sapere cosa risulta alla visita neurologica, così siamo sempre a scatola chiusa. Mi pare che sia stato diagnosticato un parkinsonismo in senso lato considerata la prescrizione di Sirio. Questo spiegherebbe la difficoltà della deambulazione. Lei mi dice che la nonna è ipertesa ma non vedo antipertensivi in terapia. Aspettiamo adesso l'esito della RM per vedere se c'è pure una componente vascolare patologica che può contribuire a determinare il quadro clinico descritto.

Cordialmente