Possibili effetti trauma cranico

Salve a tutti,
sono un ragazzo 20enne, in buona salute, ultimamente ho un dubbio:

da piccolo (meno di 5 anni) sono caduto da un'altalena e ho battuto la testa, e oltre alla botta mi sono anche fatto un taglio di un paio di cm, di cui ancora oggi è presente una cicatrice, e lì non crescono più capelli. La mia domanda è: è possibile che a seguito della caduta ci siano stati degli effetti sul cervello, della serie che sono diventato meno intelligente, o magari mi è cambiata la personalità, o qualunque cosa che abbia generato una discontinuità in me da prima a dopo la caduta? In caso, come me ne dovrei accorgere?

Premetto che i miei genitori non mi hanno portato in ospedale dopo la caduta e che fino ad oggi non mi sono mai posto il problema, non avendo riscontrato problemi nell'eseguire una qualsiasi attività.

Vi ringrazio per la disponibilità,
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se sta bene e non ha nessun problema non c'è alcun motivo di pensare ad eventuali esiti del pregresso trauma cranico.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro