Aiuto, mal di testa permanente?

Gentilissimi dottori,
è da circa un mese che avverto un fastidioso mal di testa.
Premetto che non ho mai sofferto di mal di testa a parte lo scorso anno in cui ho avuto per circa un mese un forte mal di testa. Ora l'evento si sta ripresentando con gli stessi sintomi: il dolore si concentra solitamente solo in un punto della testa, ma a volte anche in più punti contemporaneamente. L'intensità non è molto forte infatti la notte riesco a domire,il dolore non è pulsante ma continuo; la sensazione è come se qualcosa stesse spingendo nel punto in cui provo dolore.
Ho provato con l'efferalgan, la tachipirina e la cibalgina due fast ma non hanno fatto effetto.
Quale potrebbe essere la causa di questo mio mal di testa e quale farmaco potrebbe essere efficace?
Ringrazio in anticipo,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
siamo in un consulto a distanza.
Lei necessita di una valutazione clinica neurologica diretta ed eventualmente di esami strumentali qualora risultassero indicati.
Il mal di testa, la cefalea, l'emicrania, le nevralgie cranio facciali vanno assolutamente indagate quando sono di recente insorgenza e non presentano una lunga storia di anni o decenni.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dottore,
lo scorso anno di fronte questo episodio il neurologo mi ha prescritto una risonanza magnetica da cui è risultata la presenza di lesioni aspecifiche, mi devo preoccupare?
Distinti saluti.