Mal di testa e dolori muscolo-articolari

Gentile dottore,
le scrivo per avere un consiglio. E' dal 14 settembre che ho mal di testa con fitte dall'occhio destro che si estendono superiormente e posteriormente, a volte coinvolgendo anche l'orecchio. Il tutto è iniziato dopo un orgasmo, ho sentito un dolore fortissimo che poi è rimasto per circa una settimana in modo costante, per poi ridursi a due\tre volte al giorno (ho notato che si accentua soprattutto con sbalzi di temperatura, dopo mangiato e la sera). In questo periodo sono anche capitati due o tre episodi in cui ho sentito come delle scariche sulla parte superiore della testa, seguite da brividi di freddo; il tutto ha avuto una durata di circa 5 secondi. Da un mese circa ho anche febbre (la sera arriva fino a 37.4) e dolori di tipo muscolare (crampi, bruciori) e articolari, che non riesco bene ad identificare perchè capitano sempre in punti diversi (collo del piede, mano, gomito, spalla, etc.), oltre a stanchezza e spossatezza generale. Ho sempre sofferto anche di tremori, che nei giorni subito successivi alla comparsa del mal di testa si sono accentuati. Soffro di ipotiroidismo, sono andata dal medico che per ora mi ha segnato solo un'ecografia bulbare (risultata negativa tranne per disomogeneità vitreale e una lieve sinusite) e mi ha detto di attendere la visita endocrinologica già fissata per novembre. Secondo lei questi sintomi potrebbero essere legati alla tiroide? Prendo comunque tirosint dall'età di 18 anni, e mia madre è stata operata di carcinoma alla tiroide. E' il caso di tornare prima dal medico e richiedere esami o visite specialistiche? Nel ringraziarla anticipatamente del consiglio, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
la IHS (International Headache Society) contempla nella classificazione delle cefalee quella durante o subito dopo un rapporto sessuale. Solitamente, però questa regredisce, in alcune decine di minuti/alcune ore.
Ora nel suo caso la descrizione è aspecifica ed in modo ritengo necessiti di una valutazione neurologia diretta e di eventuali esami qualora questi risultassero essere indicati.
Ritengo preliminare si faccia visitare. Le cause possono essere molteplici.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com