Perdita "forza" nelle gambe

Salve,

mi è capitato 2-3 volte che dopo aver avuto un rapporto con la mia partner, quando scendevo le scale e come se non avessi "forza" nelle gambe una senzazione stranissima adir il vero.

Vorrei chiedervi a cosa sarebbe riconducibile.

grazie mille e buon week end a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'orgasmo di per sé può causare un rilassamento muscolare e la sensazione riferita potrebbe essere riconducibile a questo.
Se però il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Bungiorno,

sinceramente era come se le gambe non mi "reggessero" gli episodi si sono solo ed esclusivamente rivelati nelle circostanze sopra descritte.

Dottor Ferraloro vorrei "aprrofittare" della sua gentilezza e disponibilità nel rispondermi, da qualche giorno avverto durante la giornata (4-5 volte) un senzazione al piede sinistro, come se tanti piccoli aghi pungessero la parte, senzazione della durata di qualche secondo.

A cosa si potrebbe pensare?

grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche un problema lombare potrebbe essere all'origine del disturbo che riferisce. Per una valutazione corretta ne parli col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Da circa 7/8 anni ho scoperto di avere una piccola ernia discale L4-L5 asintomatica e mi chiedevo se questo sintomo potrebbe essere riconducibile ad unpeggioramento del quadro clinico di quest'ultima.

grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale è un'ipotesi possibile ma ovviamente deve essere valutato clinicamente.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...

ma potrebbe essere anche altro?

Il mio medico curante sarà in grado di redimere ogni dubbio o dovrò fare visite specialistiche o esami?

grazie ancora dottore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa è solo una delle ipotesi possibili.
Il Suo medico curante dovrebbe inquadrare il problema ed eventualmente inviarLa allo specialista di competenza.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore.

Buona domenca
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla!
Buona domenica anche a Lei