Infiammazione cronica gamba dx

Buongiorno,
il mio compagno, di professione muratore, soffre ormai da due anni di un fortissimo dolore alla gamba destra che dalla caviglia si propaga fino al fianco.
Ha fatto moltissimi massaggi da diversi specialisti e dalla risonanza magnetica completa non risultano ernie. Il dolore però persiste molto forte. Al momento prende 2 aulin ogni giorno, unico farmaco in gradodi alleviare per un po'il dolore perenne. Ha provato anche Lyrica ma con scarsi risultati.
Non sappiamo più a chi rivolgerci. Qualcuno può esserci d'aiuto?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buon pomeriggio,
Purtroppo la valutazione va fatta peronalmente. Principalmente bisogna capire se i dolori sono di origine neurologica (possibile anche senza la presenza di ernie discali) oppure ortopedica. Anche il medico di base dovrebbe riuscire a capire quale sia l'ipotesi più probabile ed inviare il suo compagno dallo specialista opportuno. Sicuramente non può continuare ad assumere la terapia con Aulin a lungo termine per le possibili complicanze. Il Lyrica è efficace esclusivamente per il dolore neuropatico e a dosaggi adeguati, quindi rimane importante fare una visita specialistica per capire se è il farmaco adatto oppure no.

Dr. Stefano Vollaro