Risposta eeg

Buona Sera,

ho 3 anni e soffro molto spesso di brutte emicranie "invalidati" ed ogg, come tutti gli anni, ho preso le risposte del mio eeg (da piccolina avevo degli accenni di epilessia):

Attività di fondo a 10-11 Hz, di medio voltaggio, simmetrica, reagente all'apertura degli occhi.
Si segnala la presenza di attività di tip theta angolare nelle derivazioni sottosilviane bilaterale.

l'Hp a la SLI non modificano il tracciato di fondo,

Aspetti irritativi in sede temporale bilaterale.

Cosa vuol dire?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato indica un focolaio irritativo bilaterale, cioè capace di possibile attività epilettica che comunque può benissimo non manifestarsi. Ha fatto una RM encefalica?
Da quanto tempo non ha crisi? Sta assumendo dei farmaci specifici per questa condizione?
Comunque questo tipo di tracciato si riscontra non raramente anche in soggetti con cefalea, specie emicranica.
Lei ha una diagnosi in tal senso? E' seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una RM alla testa due anni fa.
n età adulta non ho avuto mai crisi e non ho preso mai farmaci per questo motivo.

Soffro comunque di cefalee fortissime che non si placano con niente.

Vorrei andare in un centro per le cefalee ma non so dove siano.

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le invio un link, deve cliccare sulla regione che Le interessa e troverà i centri cefalee e gli ambulatori più vicini a Lei.

Cordialmente