Pillola, laroxyl ed emicrania nella settimana di sospensione

Soffro di forti emicranie da quando avevo 12 anni, un anno e mezzo fa mi hanno diagnosticato un emicrania con aura, il neurologo mi aveva consigliato di provare a sospendere la pillola o di passare alla mini pillola..
Provai a sospenderla per 3 mesi, ma in questo periodo gli attacchi di emicrania erano quasi triplicati (da circa 10 attacchi al mese ero arrivata ad averne 20-25), quindi provai a passare alla pillola progestinica (cerazette) che dovetti sospendere poco dopo per una forte emorrargia, quindi su consiglio del ginecologo ritornai a prendere la pillola (harmonet) in abbinamento alla profilassi contro l'emicrania (10 gocce di laroxyl al giorno).
Dopo i primi 6 mesi di trattamento, l'emicrania era quasi sparita (avevo circa 4-5 episodi al mese), ma negli ultimi 4 mesi gli episodi si concentrano solo e soltanto nella settimana di sospensione, l'emicrania inizia circa 24 ore dopo l'ultima compressa e termina circa 24 ore dopo l'assunzione della prima, nessun antidolorifico (che di solito funzionava alla perfezione) me la fa passare.
Mi chiedo come mai, perché adesso, prendo la pillola da 7 anni ed é la prima volta che mi capita; feci la profilassi contro l'emicrania anche 4 anni fa e non avevo avuto nessun problema..
Cambiare la pillola potrebbe aiutare?
Cosa dovrei fare?
Ho la visita di controllo neurologica tra 2 mesi, é il caso che nel fra tempo mi rivolga ad un ginecologo?
Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
ritengo che la pillola nel suo caso non abbia alcuna influenza sulla sua emicrania o tutto al più la modula in senso positivo.
non ho capito bene se continua o no ad assumere il laroxyl. perché, se lo avesse sospeso, la cosa più logica è di riprenderlo.
la visita dal neurologo penso sia opportuna anche per dare un valido supporto al ginecologo che dovrà decidere sull'assunzione o meno della pillola estroprogestinica.
mi tenga informato

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il laroxyl sto continuando a prenderlo, quindi pensa che la pillola non influisca su la mia emicrania, ma allora perché gli attacchi mi vengono solo nella pausa? é solo una coincidenza?
Immagino che allora provare a cambiare pillola non serva a niente..