Probabile gravidanza dopo la sospensione della pillola

Buonasera, porgo qui il mio dubbio... Ho preso la pillola yasmine per due anni, il 15 settembre ho finito il blister e non l'ho più ripresa, il 19 settembre arriva il ciclo da pillola e da allora più nulla... Dalla sospensione ad oggi ancora non ho avuto un ciclo naturale neanche delle macchie... Nella notte tra il 31 ed il 1 novembre ho avuto un rapporto a rischio, a fine rapporto ci siamo accorti che il mio compagno non aveva più il profilattico quindi c'è stato un rapporto completo... Il 2 novembre quindi dopo 36 ore ho preso la pillola del giorno dopo, che non mi ha dato nessun tipo di effetto come stanchezza dolori o perdite... Ed ancora non ho un ciclo... Potrei comunque essere incinta? Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso il comportamento é stato corretto. Quindi non penserei ad una gravidanza,anche per una non pronta ripartenza della ovulazione dopo sospensione della pillola assunta per due anni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott grazie per la sua risposta... Ma mi chiedo come mai dal l'assunzione della pillola ancora non arriva il ciclo? Non ho dolori... Niente...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore... Volevo comunicarle che il giorno 8 novembre quindi dopo una settimana più o meno dall'assunzione di Norvelo ho avuto per 6-7 giorni delle perdite di sangue inizialmente abbondanti poi leggere... Vuol dire che la pillola ha funzionato?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè sta ritardando l'ovulazione.