Cisti 4 cm ovaio sinistro

Buongiorno dottori,
Alla mia ragazza di 24 anni è stata diagnosticata tramite ecografia trans vaginale una cisti di 4 cm all'ovaio sinistro (non so di che tipo, ma il ginecologo lo avrà costatato), ed è stata data come terapia la pillola anticoncezionale per qualche mese. Vorrei sapere se in caso di cisti di tali dimensioni quanto è probabile che regredisca con questa terapia.
Buona giornata, grazie a tutti
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 103 7
Dopo due-tre cicli con pillola potrà fare un controllo ecografico e vedere la situazione. Normalmente le cisti di tipo funzionale con la pillola regrediscono se ciò non accadrà il ginecologo sarà in grado di consigliare la terapia più adatta.
Saluti

Dr. Piero Serroni