Cisti clitoridea

Salve, è da circa due mesi che ho una piccola cisti sulla punta del clitoride. Circa un mese fa si gonfiò e mi faceva male, il ginecologo mi prescrisse il Travocort e un detergente più delicato (Olinorum); al momento si è sgonfiato ma talvolta riprende a darmi fastidio. Il mio medico mi ha consigliato di non fare nulla e solo in casi estremi di ricorrere alla chirurgia. Volevo gentilmente chiedervi se è possibile agire in qualche altro modo, magari applicando qualche pomata, nella speranza che possa scoppiare da sola. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

che tipo di cisti è, quale è la diagnosi precisa?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dovrebbe trattarsi di una piccola cisti suppurata sopraclitoridea, è come se fosse una piccola pallina con una punta bianca. Attualmente è davvero molto piccola, quasi invisibile, ma talvolta torna a pungermi leggermente, soprattutto in coincidenza con il ciclo o quando indosso indumenti più stretti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Quindi è come se fosse un "brufolino"?
E' proprio sul clitoride o sul prepuzio?
[#4]
dopo
Utente
Si, esatto e proprio sul clitoride.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Fermo restando che la valutazione spetta al suo medico, da quello che scrive, io credo che si possa trattare con una crema, senza bisogno di ricorrere alla chirurgia.
E' chiaro che poi questo dipende dall'evoluzione nel tempo della cisti e soprattutto dalle sue dimensioni.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, è stata molto esauriente. Vorrei chiederle un'ultima cosa, se è possibile applicare una crema alternativa al Travocort qualora dovesse rigonfiarsi, poichè questo contiene cortisone che preferirei evitare.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Purtroppo non si possono fare prescrizioni online.
Senta il suo medico o il farmacista di fiducia.