L'anello anticoncezionale nuvaring

Buongirono, ho iniziato ad usare l'anello anticoncezionale Nuvaring.
Appena messo era abbastanza gù quindi riuscivo a sentirlo facilmente, ora si è spinto in fondo e lo sento appena. il mio dilemma ora è come faccio a toglierlo?
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
L'anello vaginale è nella sua posizione. Quando sarà ora di toglierlo vedrà che ci riuscirà. La vagina è un canale a fondo cieco. Qualora non ci riuscisse andrà dal suo ginecologo.
Saluti

Dr. Piero Serroni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, in effetti aveva ragione, Togliere l'anello è stato molto semplice.

Ho un'altro dubbio ad oggi. Avevo l'anello nella borsa e sbadatamente era apppoggiata vicino alla bocchetta del riscaldamento in macchina. la borsa fuori era molto calda, ma all'interno no. L'anello era sempre chiuso nella scatola e nella sua bustina. Non credo si sia danneggiato e difatti l'ho inserito domenica. Lei crede che dovrei sostituirlo?