Nuvaring e acqua calda

Salve, vi espongo brevemente il mio problema: utilizzo nuvaring da settembre, e non ho mai avuto problemi tranne in questo mese, ossia il 17 novembre ho inserito l'anello che però per più volte mi scendeva, così ho provato a sciacquarlo ma per la fretta e il nervoso l'ho messo subito sotto l'acqua, che era calda, non era tiepida nè bollente, e l'ho passato sotto l'acqua per circa 2/3 secondi non di più; non mi è più sceso, e per tutta la prima settimana non ho avuto rapporti completi, tranne ieri sera, quindi 10 giorni dopo averlo inserito e ora sono in panico totale. cosa dovrei fare?posso stare tranquilla o no?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se NUVARING viene accidentalmente espulso basta sciacquare in acqua fredda o tiepida ( non calda) e reinserirlo immediatamente.Se Nuvaring rimane fuori dalla vagina più di 3 ore , la sua efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta.
Quindi nessuna preoccupazione il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
che sollievo, grazie mille dottore!
cordiali saluti