Emorragia da sospensione

Buongiorno. Assumo la pillola ZOELY(24+4) da ottobre, ora sono al secondo blister. L'emorragia da sospensione mi è arrivata il giorno dopo aver assunto la prima pillola del secondo blister e non durante la pausa placebo.
Devo ritenere la cosa normale e quindi continuare?
Avrei un'altra domanda: l'uso di Aciclovir (compresse e/o crema) per curare l'herpes alle labbra può compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola?
Grazie mille e buon lavoro!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1 se ha assunto regolarmente la pillola , non ha assunto farmaci "particolari, non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore , nessun problema
2 L' ACICLOVIR non rientra tra gli antivirali induttori di enzimi epatici, e quindi interferire con l'effetto contraccettivo, come accade con lopinavir,ritonavir.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua rapida risposta, buon lavoro!