Interruzione pillola copertura

Buongiorno dottore,

ho preso l'ultima pillola del blister di lunedì e mercoledì ho avuto un rapporto non protetto; le mestruazioni mi sono arrivate come sempre di venerdì.
Non avevo intenzione di ricominciare in seguito un nuovo blister pertanto volevo sapere se il rapporto avuto nella settimana di sospensione può ritenersi coperto o se è meglio proseguire con un nuovo blister.

La ringrazio

Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto coda della pillola (effetto contraccettivo) è presente nei 4/7 giorni di pausa (4 per le pillole a 24 +4 e 7 giorni per le pillole a 21 confetti).
Non mi ha scritto il nome della pillola che assume, in ogni caso deve sentirsi non protetta dal giorno in cui doveva iniziare il nuovo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La pillola è la yasmin.

Grazie mille per la sua disponibilità dottore.

Saluti