Klaira pillola quadrifasica prima assunzione

Salve,
La mia ragazza ha iniziato ad assumere la pillola klaira quadrifasica. La prima pillola è stata assunta appena si sono presentate perdite di flusso mestruale con soliti dolori a pancia. Al 4 giorno ha ritardato l assunzione di 4 ore. Le altre pillole sono state assunte piu o meno alla stessa ora. L'ottavo giorno abbiamo avuto un rapporto completo. Dal punto di vista contraccettivo è coperta essendo la prima settimana?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , è importante assumere la pillola sempre alla stessa ora, ma si può arrivare ad una tolleranza di 12 ore .
Entro le 12 ore dalla solita ora di assunzione , l'effetto contraccettivo è mantenuto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie molte per la risposta.
quindi se ho capito bene il rapporto avuto dopo il 7 giorno è stato protetto dalla contraccezione? scusi se sembro un po' ansioso , ma e' la prima volta che la mia ragazza prende la pillola.
attendo una sua risposta grazie molte per il suo lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, ha compreso benossimo