Interruzione pillola belara

Buonasera, prendo la pillola belara da agosto dopo due anni di yasmin seguiti da un mese di stop, se ora volessi interromperla (se prendo quella di stasera ne mancano otto per finire il blister) perché mi causa troppa ritenzione idrica e quindi gonfiore generale un rapporto avuto venerdì sera (quindi quattro giorni fa) sarebbe a rischio? Cosa succede a interrompere a metà il blister? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. non consiglio la sospensione immediata per i rapporti precedenti, che potrebbero essere a rischio.
2. la sospensione immediata le procurerebbe un flusso mestruale immediato , molto ravvicinato al precedente , quindi non permettendo una crescita endometriale adeguata.
3. consiglio sempre una contraccezione sicura per evitare di trovarsi di fronte ad una gravidanza per il momento indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma se volessi comunque interromperla poco prima della fine del blister, un rapporto completo al quale sono seguite ancora almeno sette pillole può considerarsi sicuro?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite!