Cambio pillola yasmine milvane

Buongiorno dottori,
dovrei passare dalla pillola yasmin a milvane..
ho dimenticato di chiedere al ginecologo se devo semplicemente prendere milvane l'ottavo giorno (dopo i 7 di sospensione) al posto di yasmin o... devo fare in altro modo?
Grazie per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglio sempre di effettuare il cambio partendo dal primo giorno del flusso mestruale post- YASMIN (nei 7 giorni di pausa) assumendo il primo confetto di MILVANE.
Questa maniera attenua il passaggio da un clima ormonale ad un altro e garantisce la costanza dell'efficacia contraccettiva .
Salutoni e buone feste.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce. Quindi se ho capito bene la prima pillola di milvane andrá presa prima dei 7 giorni di sospensione e cioé dopo circa 3 giorni dall'ultima pillola yasmin in coincidenza con l'inizio della finta mestruazione...
Grazie auguri anche a lei!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto ci siamo intesi