Interazione fluimucil antibiotico e nuvaring

Buonasera! Avrei un dubbio riguardo a Nuvaring. Per un'infezione virale alle vie aeree, sto effettuando una cura con due sessioni di aerosol al giorno con dentro: una fiala di CLENIL e metà fiala da 500 di fluimucil antibiotico.

Di fluimucil dovrò usare tre fiale che corrispondono a 6 aerosol. Essendo antibiotico vi domando: può causare interazione con la capacità contraccettiva del nuvaring?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Farmaci ad uso topico come gli aerosol (mucosa bronco - tracheale) , le preparazioni "ad uso esterno" (pomate, creme, gel ,ecc), le preparazioni oftalmiche(colliri, spray nasali, ecc) NON CAUSANO INTERAZIONI RILEVANTI NEI CONFRONTI DEL POTERE CONTRACCETTIVO ( in questo caso dell'anello NUVARING).
Buone Feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI