Preservativo e gravidanza

Salve,

la mia ragazza è ossessionata dalla paura di rimanere incinta; quindi, anche se usiamo il preservativo, io in ogni rapporto al momento di venire esco e non vengo all'interno della sua vagina.
ieri sono venuto dentro (anche se sempre con il preservativo) e abbiamo continuato per un altro minuto, finché ho perso l'erezione e a quel punto sono uscito.
C'è rischio che lo sperma possa essere uscito dal preservativo dal momento che il pene non era più in completa erezione?
a noi è sembrato tutto normale...

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi sembra ci sia un rischio reale di gravidanza, se non c'è stato scolo di liquido spermatico in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI