Pillola mercillon

Buona sera.
Sono una ragazza di 19 anni, prendo mercilon da qualche anno, non ho mai avuto problemi o dimenticanze. Mi é successi di aver dimenticato quella di ieri. Dunque l'ultima assunta risale a venerdì alle 21 prima di quella assunta poco fa.
Sono nella prima settimana di pillola.
Assumo anche altri medicamenti come cipralex, xanax e zoloft.
Devo assumere anche quella dimenticata adesso? Oppure la prendo domani mattina e la sera riprendo normalmente?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve assumerla al più presto, ma quello che é piú importante sapere se ci sono stati rapporti in precedenza.
Trattandosi della prima settimana del blister e prendendo in considerazione l'assunzione contemporanea di farmaci , si dovrebbe prendere in considerazione l'assunzione della contraccezione d'emergenza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI