Ciclo in ritardo

Salve ho paura che non mi viene il ciclo. L ultimo ciclo mi e` arrivato il 16 novembre di 26 giorni cosa che accade raramente. Il mio ciclo non e` molto regolare varia dai 26 ai 36 giorni di solito. Ho avuto 2 rapporti protetti con preservativi di 3 mesi fa integri. Il primo rapporto con prrservativo piu eiaculazione esterna. Il secondo e` durato poco per causa sua perche lui era teso e non ce stata eiaculazione. Solo che in questo rapporto ho avuto dolore all utero scomparso dopo um giorno..in oltre lui ha appogiato il preservativo dalla parte sbagliata poi lo ha girato.e messo bene. Ho paura di essere incinta per questo motivo. Sono in ansia. Oggi sono al 29 giorno ma il ciclo non arriva. Ho pensato di fare un test dato che sono passari 10 giorni dall ultimo rapporto. Devo dire anche che questo e` stato un periodi di stress...ora sono nel panico. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per quello che mi riferisce i rischi di una gravidanza sono veramente ridottissimi.
A titolo di informazione, dico sempre che in questi casi è sempre bene assumere la pillola del giorno dopo , che non procura alcun danno.
Se ho capito bene i rapporti sono avvenuti circa 3 mesi fa, e quindi doveva avere un salto mestruale di almeno 2 mesi.
Lo stress psico -fisico gioca un ruolo importante in queste situazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie per la risposta mi sono spiegata male. l'ultimo ciclo mi è arrivato il 16 novembre ad oggi sono al 30 giorno e non mi è ancora arrivato....
ho utilizzato dei preservativi acquistati circa 3 mesi fa della durex ma utilizzati in questi rapporti. erano integri infatti dopo il primo rapporto è stato controllato ed era integro perchè non presentava perdite.
lei dice che anche nel mio caso dovevo prendere la pillola del giorno dopo?
inoltre oggi sono passati 11 giorni dall'ultimo rapporto, potrei fare un test di gravidanza quello che si trova in farmacia o è troppo presto? grazie
volevo aggiungere che i sintomi premestruali mi sono arrivato circa 4 giorni fa per questo prevedo un ritardo...però sono in ansia perchè penso di essere incinta....mi scusi ancora ma sono nel panico.