Interruzione pillola e ciclo

Salve, ho ormai interrotto Mercilon da un mesetto per motivi salutari e per scelta e ho deciso di non prendere più ormoni. Sono al 23esimo giorno e in teoria il ciclo dovrebbe arrivarmi verso il 26/27, ma volevo chiedere se, per via dell'interruzione della pillola, potrebbe essersi sballato il tutto. In questo mese ho avuto dei rapporti, ma tutti protetti.. il fatto è che mi pare di avere dei sintomi diversi: una settimana fa ho avuto tre giorni di perdite MOLTO abbondanti e gelatinose, poi ad oggi più nulla; alcuni dolorini, ma niente di che (non il solito dolore al seno), ma soprattutto è qualche giorno che mi fanno parecchio male i capezzoli, mi bruciano, ma non è un sintomo che (per quanto ricordi) ho mai avuto. Potrebbe essere andato storto qualcosa o .. è solo colpa dell'interruzione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo la sospensione della pillola, ritorna il suo "clima ormonale" , con la ripresa dell'ovulazione , con tensione mammaria , tutto questo non è addebitabile all'uso pregresso della pillola , ma al ritorno della sua increzione ormonale gestita dalle ovaie.
Se in questo mese non ha adottato metodi contraccettivi sicuri , allora come dice lei "deve temere che qualcosa sia andata storta."
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dr. Blasi grazie per la sua risposta. Ho avuto dei rapporti protetti, nessuno escluso, quindi l'ipotesi di una presunta gravidanza era il mio ultimo pensiero., ma viste alcuni mancati sintomi (e la comparsa del dolore ai capezzoli) mi chiedevo se c'entrasse, per l'appunto, l'interruzione della pillola..