Pillola: sicurezza dopo un mese

Gentilissimi dottori
La mia ragazza ha iniziato a prendere una pillola anticocezionale a basso dosaggio (Drosurelle), al quinto giorno di ciclo. Dopodichè finito il blister (21 pillole), così come consigliato dal ginecologo, ha sospeso l'assunzione per 7 giorni. Nell'arco di questi 7 gg non ha avuto nessun ciclo. All'assunzione nuovamente della pillola (e cioè dopo 29 gg dall'assunzione della prima pillola), è coperta da gravidanze indesiderate?
Grazie anticipatamente per la risposta, Buone feste a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è in atto, ma comunque anche nel precedente blister , quindi nessun problema .
BUONA CONTRACCEZIONE
e BUON NATALE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI