Ledum palustre e pillola anticoncezionale

Buona sera,
a breve partirò per una zona malarica per un lasso di tempo troppo ampio per seguire una profilassi antimalarica (che già in passato mi aveva dato non pochi problemi). ho deciso così di provare a utilizzare il ledum palustre ma sto per iniziare ad assumere zoely e mi chiedevo se ci potessero essere interazioni fra i due.
Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi di un rimedio omeopatico LEDUM PALUSTRE ( RHODODENDRON tomentosum) non causa interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (zoely) , indipendentemente dalla loro via di somministrazione .
A meno di reazioni di vomito e/o diarrea non contemplati nell'uso di Ledum Palustre.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Cordiali saluti