La prima volta l'assunzione della pillola anticoncezionale

Buonasera,
Alla mia ragazza sono arrivate le mestruazioni Domenica scorsa, 8 giorni fa, e ha iniziato per la prima volta l'assunzione della pillola anticoncezionale. Ha assunto la pillola regolarmente, tutti i giorni alla stessa ora, senza avere episodi di diarrea o vomito. Di solito il ciclo le dura una settimana, oggi siamo all' ottavo/nono giorno di mestruazioni con perdite più o meno abbondanti e che non sembrano intenzionate a fermarsi... é nella norma che avvenga questo o dobbiamo preoccuparci?
Grazie a chiunque risponderà e presterà attenzione alla mia domanda,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta del fenomeno dello " Spotting " quasi normale nei primi 2 mesi nelle pillole di ultima generazione. La contraccezione è mantenuta, se dovesse persistere , bisogna cambiare tipo di pillola con un diverso equilibrio ormonale.
Buone feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dottore, allora vediamo come procede la situazione e nel caso lo "Spotting" non cessasse ci rivolgeremo alla ginecologa.
Grazie buone feste anche a Lei Dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buonasera dottore,
trovo difficoltà ad inserire un nuovo consulto e quindi scrivo qui sperando che lei possa rispondere a questa mia ulteriore domanda. Una sera la mia ragazza assumendo la pillola anticoncezionale ha avuto la sensazione che le fosse rimasta in gola. Dopo 5 minuti dall'assunzione ha continuato a sentire questo fastidio e ha quindi bevuto un bicchiere d' acqua. Dopo aver bevuto il bicchiere d'acqua il fastidio le è passato. Io mi chiedo se sia possibile che la pillola si possa bloccare in gola, le ho viste le pillole anticoncezionali e sono a dir poco minuscole. Supponendo che si sia effettivamente incastrata e che sia rimasta per 5 minuti in gola e che sia definitivamente scesa nello stomaco dopo aver bevuto il bicchiere d' acqua l'assunzione è da considerarsi corretta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema la contraccezione é presente.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore per la rapida risposta. Ancora grazie e Saluti Dottore
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottore,
sono molto preoccupato, la mia ragazza ha assunto le 21 pillole del blister e noi abbiamo avuto un rapporto completo praticamente subito dopo l'assunzione della 21 esima pillola. Poi c'è stata la consueta settimana di sospensione nella quale è comparso il ciclo. Se all'ottavo giorno di sospensione, ovvero il giorno in cui dovrebbe assumere la prima pillola del nuovo blister, non dovessere assumere la pillola ci sono problemi riguardo i rapporti precedenti? La ringrazio Dottore per la Sua disponibilità
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma la contraccezione è sempre presente anche durante i 7 giorni di pausa .
Dal giorno che non assumerà la pillola sarà scoperta.
SALUTI
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio gentilissimo Dottore