Pillola anticoncezionale

Buonasera dottori.
La pillola sibilla puó far aumentare il seno e il peso?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aumento del peso corporeo è un effetto non assolutamente costante ed in ogni caso non molto accentuato. Ci sono donne che subiscono durante la contraccezione ormonale un aumento eccessivo del peso corporeo, in altre si può verificare che esso diminuisca.Quando l'aumento di peso supera il limite di 3/4 chili, esso è da ricondurre a due tipi di fenomeni: il primo è dovuto ad un effetto sulla ritenzione idrica, il secondo dovuto ad un effetto benessere , anabolizzante dovuto al progestinico.
La pillola ha sulla mammella un'azione di stimolo e quindi provoca un certo senso di tensione e di lieve dolorabilità della mammella stessa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI