Perdite ematiche

Scrivo questo post a nome della mia fidanzata:
Salve vorrei chiedere un parere: il 30/12/13 mi è iniziata l'ultima mestruazione.. Solitamente ho un ciclo di 25 giorni abbastanza regolare.. Ritarda al massimo 2 giorni.. Il 5 gennaio ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo ed entro 2-3 ore ho preso la pillola Norlevo.. I primi giorni ho avuto solo qualche campo al basso ventre.. Mentre oggi 10 gennaio ho iniziato ad avere delle perdite.. Che sembra proprio l'inizio della mestruazione .. È normale? Quanto dovrebbe durare? La prossima mestruazione dovrebbe essere sempre il 25 gennaio (giorno previsto normalmente) o a questo punto ritarderà?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In genere non è facile prevedere la comparsa della mestruazione dopo l'assunzione della pdgd, poichè ciò dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta e se l'ovulazione era già avvenuta o meno.Più frequentemente il ciclo compare senza grossi ritardi o anticipi.
In caso di ritardo superiore a 5 giorni si consiglia un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
scusi l'insistenza, ma questo flusso indotto dalla pillola che sto avendo questi giorni, si deve considerare come una mestruazione?
Quando devo aspettarmi la prossima mestruazione, tra 25 giorni o il 25 gennaio, giorno in cui sarebbe dovuta iniziare normalmente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tra 25 giorni circa.