Gravidanza. petting

Buonasera dottore,
vorrei farle alcune domande alle quali se lei fosse molto gentile potrebbe cortesemente rispondermi..
Sono domande che vorrei porle per stare più tranquillo con la mia ragazza nei prossimi giorni, e nei prossimi rapporti.
Sia io che la mia ragazza siamo a conoscenza del fatto che sia opportuno usare dei contraccettivi come profilattici, per avere dei rapporti sicuri. Ma a volte ci capita di fare solo del petting, di stuzzicarci un pò senza arrivare a nessuna penetrazione e quindi non indossare nessun profilattico.
A questo riguardo vorrei porle delle domande:

- Petting fatto in doccia puo risultare pericoloso siccome entrambi senza indumenti?
Lo sperma entrando in contatto con l'acqua diventa innocuo anche se poi va a finire a contatto con i genitali di lei, o rimane in grado di fecondarla?

- Se dello sperma viene a contatto con le mutande di lei può arrivare a una gravidanza?Oppure la microfibra, il tessuto in generale rende innocui gli spermatozoi? Ovviamente se in quantità limitate

- Il liquido pre-eiaculatorio può mettere incinta la donna se va a contatto con la vagina?

- Quanto tempo vivono gli spermatozoi e quanto possono ancora risultare pericolosi se rimangono per alcuni secondi, minuti all'aria?

-Se il ragazzo appoggia su di lei, il pene e perde minime quantità di liquido (sperma o pre-eiaculatorio) può metterla incinta perchè questo arriva nella vagina scivolando?

Sarei molto grato se mi rispondesse il più presto possibile a ogni domanda per essere certo su questi aspetti che mi rendono molto confuso, So che possono risultare domande stupide e banali però se mi risponde la ringrazio veramente perchè mi renderebbe informato in modo ben definito e quindi più sicro. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto quello che riferisce a proposito del petting da voi praticato ha un rischio nullo.
Se non c'è penetrazione vaginale (coito) è veramente difficile l'insorgenza di una gravidanza indesiderata, a meno di una eiaculazione in prossimità dell'ostio vaginale che porti una quantità abbondante di spermatozoi nella parte bassa del canale vaginale (comunque a basso rischio).
E' molto difficile codificare i rischi in questi approcci sessuali .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI