Nuvaring-gravidanza

Buonasera!

Uso nuvaring da un anno.
L'ho sempre inserito alla stessa ora e sempre inserito appena acquistato.
L'ultima volta che ho inserito nuvaring è stato il 27/12 e è dal 7 che ho il seno duro gonfio e dolorante. Di solito questo succede solo il giorno che devo toglierlo quindi tra 7 giorni.
Cosa può essere che mi sta causando questo fastidio? È normale?
Avendo fatto tutto correttamente posso escludere una gravidanza?

In attesa di una vostra risposta, ringrazio e auguro una buona serata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma certo non ê un sintomo di mancato funzionamento del Nuvaring sicuramente è legato ad un diverso assorbimento per via vaginale.
Naturalmente dando per scontato l'uso corretto dell'anello.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI