Pillola klaira e dolori premestruali e mestruali

Salve,

da due mesi assumo regolarmente la pillola Klaira a causa della presenza di un piccolo mioma all'utero ( sono recidiva di un altro mioma di 5X6 cm asportato nel 2008) e tendo alla formazione di corpi lutei emorragici ( mi è successo 3 volte in 4 mesi). Dunque il ginecologo, dopo avere fatto le analisi del caso, mi ha prescritto Klaira. Il primo mese di assunzione è stato terribile poichè sentivo dolori forti alle ovaie proprio un'ora prima dell'assunzione della pillola. Cioè, io l'assumo alle 12, alle 11 iniziavano i dolori. Il primo ciclo sotto effetto della pillola è stato praticamente assente di flusso e assente di dolori. Telefono al dottore spiegando i sintomi e dice che è tutto normale e di attendere un altro mese e di verificarne i sintomi. Il secondo mese passano i dolori all'avvicinarsi dell'assunzione della pillola ma resto perennemente dolorante al seno, non posso neanche sfiorarlo dal dolore. Arriva il secondo ciclo ed il dolore al seno va via, ma per tre giorni ho dolori mestruali stranissimi, mai avuti. Le ovaie sembrano essere strizzate con le mani e la schiena a pezzi. Magari ho anche qualche sintomo influenzale, avendo adesso l'influenza e la cosa è amplificata, ma le amiche mi hanno detto che dolori mestruali, assumendo la pillola, non dovrebbero esserci. E' così ?

Saluti

lory
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Come le ha già spiegato il suo ginecologo,durante i primi tre mesi di assunzione della pillola possono essere presenti fastidi quali la tensione al seno,dolori i addominali ecc.che normalmente scompaiono dopo questo primo periodo.
Probabilmente i sintomi che attualmente riferisce non sono legati alla pillola ma forse a ....sindrome influenzale.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese rassicurazione.

Lory