Pillola e fiori di malva

Buongiorno, assumo Yasminelle la sera alle 19.00. Ieri sera, alle 23.00 circa ho assunto, per dolori al basso ventre, una tisana dal nome "Fiori di malva" che negli ingredienti riporta: fiori di mava 92%, liquirizia.
Ho letto sul web che per chi prende la pillola è meglio non eccedere nell'uso delle radici e delle caramelle alla liquirizia, in quanto possono portare ad un peggioramento dei casi di ipertensione e iperpotassemia.
A logica, la liquirizia contenuta (non so se estratto, radici o altro...non c'è scritto) nella tisana è dell'8%.
Dopo non ho avuto nè vomito nè diarrea.
Ci sono problemi con l'assunzione della pillola? E' meglio prendere la tisana a qualche ora di distanza dall'assunzione del contraccettivo? Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità nella risposta!