Sospendere la pillola per cercare di rimanere incinta

Buongiorno,
da 5 anni assumo la pillola anticoncezionale Yaz senza mai fare una pausa. visto che voglio programmare una gravidanza vorrei sapere come e quando sospendere la pillola e se devo sottopormi ad una visita ginecologica prima di sospenderla.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi inizia l'assunzione di acido folico alla dose di 400 gamma ,per la prevenzione della spina bifida fetale e alla fine del blister sospende l'assunzione del DIANE si sottopone al solito PAPtest e visita , ed esegua tutti gli esami preconcezionali .
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI