Hpv genotipo 62

Salve,
oggi ho ritirato l'esito dell'HPV-DNA test ed è positivo per il genotipo 62.
Ho eseguito questo esame in seguito alla diatermocoagulazione di una piaghetta e alla conseguente cura di 3 mesi con ovuli. Inoltre ho sospeso da 4 mesi l'assunzione della pillola (Ginoden).
Vorrei sapere che pericoli ci sono e se si deve fare ulteriore cura. E inoltre se posso riprendere l'assunzione della pillola.
Grazie in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi é importante conoscere anche l'esito de Paptest e di una eventuale Colposcopia .
La diatermocoagulazione del collo va eseguita dopo un Paptest e sotto guida colposcopica.
Non vi é nessun collegamento tra l'assunzione della pillola e Infezione da HPV.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si il pap test presentava cellule ascus; la colposcopia ha evidenziato la piaghetta che successivamente è stata bruciata tramite diatermocoagulazione sotto guida colposcopica.
Quindi cosa fare adesso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripetizione PAPtest a 6 mesi !
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.! Il mio partner dovrebbe eseguire la Penescopia e se positiva cosa si deve fare? Inoltre i nostri rapporti devono essere protetti? Perchè io sono allergica al lattice; ecco perchè prendo la pillola contraccettiva.