Pillola diane

salve vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. da qualche mese ormai assumo la pillola diane e solo ora, leggendo dei post, mi è sorto un dubbio. ho finito il blister mercoledì 1 gennaio, solitamente dopo la sospensione riprendo la pillola lo stesso giorno in cui ho terminato il blister precedente, quindi dovrei ricominciare oggi che è mercoledì. tuttavia ho letto che qualcuno comincia il nuovo ciclo l'ottavo giorno. volevo sapere se sono io che ho sempre sbagliato o va bene ugualmente? e se finora avessi sbagliato come devo regolarmi ora? riprendo come ho fatto sempre o l'ottavo giorno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola si riassume dopo 7 giorni di pausa, quindi all'ottavo giorno se ha terminato il blister mercoledì 1 gennaio deve iniziare il blister successivo GIOVEDI' 9 gennaio .
Il GIOVEDI' sarà il giorno d'inizio di tutti i blisters successivi, altrimenti c'è qualcosa che non va!
Ai fini contraccettivi non è accaduto nulla, ai fini della modalità d'uso la pausa dei 7 giorni consente un miglior ricambio endometriale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi comincio il nuovo blister giovedì,cioè domani;comporterà delle conseguenze questa modifica?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna conseguenza!
[#4]
dopo
Utente
mi scusi un'ultima domanda. dopo quanto posso considerarmi protetta e avere rapporti?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Da subito