Strano ciclo mestruale dopo la pillola del giorno dopo

Salve, è la prima volta che mi iscrivo a questo sito e spero tanto che qualcuno di voi mi possa rispondere al più presto.
Vi spiego tutto dall'inizio: ho avuto il mio primo rapporto sessuale il 24 settembre di mattina (ore 11 e qualcosa), rapporto avuto senza preservativo (non era previsto che avrei avuto la mia prima volta proprio quel giorno) e appena lui ha sentito di eiaculare, è immediatamente uscito da me e mi aveva assicurata che era uscito in tempo ed eta tutto ok; non sapendo dove si trovasse il consultorio della mia zona, l'ho trovato il giorno dopo e mi sono fatta prescrivere la pdgd e lo assunta il 25 sett.
Una settimana precisa mi viene il ciclo indotto dalla pillola e mi sarà durato 3-4 giorni, come il mio normalissimo ciclo. Per tutto ottobre non ho avuto nessuna perdita e nessun rapporto, ma la paura di essere rimasta incinta era tanta, cosi una settimana prima di novembre ho fatto il test acquistato in farmacia ed è risultato negativo.
Nella prima settimana di novembre mi ritorna il ciclo e mi è durato quasi 3 giorni senza i vari sintomi che avevo prima ( come il tipico mal di pancia, male alle ovaie e seno dolente)... a dicembre mi viene sempre con una durata di 3 giorni con i classici coauguli di sangue che ho sempre avuto e adesso passiamo a gennaio... è da lunedì sera che ho goccioline rossastre senza nessun sintomo di inizio ciclo e ho già indossato l'assorbente... oggi che è martedì 7 gennaio ho ancora qualche goccia ma solo quando mi pulisco dopo aver urinato... dato che sicuramente mi durerà come i mesi scorsi (solo per quasi 3 giorni), secondo voi è possibile che io sia incinta dopo questi mesi? La mia pancia è sempre la stessa, mi peso una volta alla settimana da quando ho assunto la pdgd e non sono aumentata di peso, sono sempre tra i 56-57 kg e vorrei anche perdere un po di peso, oppure mantenerlo ed eliminare la "pancetta" che ho da quando sono piccola. Da ottobre a dicembre ho eseguito 2 test entrambi negativi, più l'esame beta hcg una settimana dopo del ciclo di dicembre avuto a inizio mese, ed anche quello è risultato negativo... adesso io e il mio ragazzo usiamo sempre il preservativo e a fine rapporto lui controlla sempre se è integro o no e grazie al cielo non ci è mai rotto.
Per favore, voi mi potreste dare una mano a capire meglio se sono incinta o no? Sono andata 2 volte al consultorio della mia zone e la ginecologa mi ha trattata come una pezza da gettar via, dice che non può fare nessuna visita specifica e non so che fare. Più di essere riuscita a fare il beta hcg, altro non ho potuto fare.

Vi chiedo scusa se avrò scritto tanto, ma ho pensato di dovervi fare capire meglio la mia situazione. Aspetto delle vostre risposte.

A presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si deve tranquillizzare perchè la contraccezione d'emergenza è stata usata in modo corretto, le betaHCG sono negative , il contraccettivo meccanico (condom o preservativo) è stato correttamente indossato dal partner dall'inizio del rapporto.
A volte la pillola del giorno dopo può creare dei piccoli cambiamenti di ritmo mestruale e di quantità dei flussi, ma niente di preoccupante.
Non penserei ad una gravidanza indesiderata.
BUON 2014

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, dottor Blasi, adesso mi sento più tranquilla e non avrò più in testa questo pensiero!