Sospensione pillola ciclo lungo e abbondante

Salve.
Ho fatto uso per un anno e mezzo della pillola Estinette ma a causa di continui spotting e di una cisti che si era spaccata ho dovuto sospenderla per un mese per cambiarla con Securgin. Le mestruazioni sono arrivate con un giorno di anticipo mercoledí 8 ma ora a distanza di una settimana ho ancora le mestruazioni molto abbondanti come fosse il primo giorno e solitamente le mestruazioni mi durano 5 giorni nel frattempo ho iniziato la nuova pillola. È normale avere le mestruazioni così lunghe e abbondanti?
La ringrazio in anticipo.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
la assunzione della pillola può comportare effetti collaterali quali lo spotting che può persistere nei primi mesi di assunzione.E' importante,nei casi in cui persiste il sintomo, che il ginecologo valuti se ciò può essere dovuto a cause diverse quali ad esempio un piccolo fibroma o polipo.
Nel suo caso la assunzione di una nuova pillola può inizialmente dare questi problemi.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti