Dolore ascellare e ciclo mestruale.

Buonasera,
da qualche mese il mio ciclo mestruale,che sempre è stato perfetto quasi svizzero,ha cominciato a tardare di due-tre giorni,poi il mese scorso è arrivato con un ritardo di 8 giorni e ieri mi è arrivato il ciclo con una settimana di anticipo,ma questo ciclo è stato preceduto da un dolore ascellare durato due giorni,poi ieri sera mi è arrivato il ciclo e questa mattina non avevo più quel dolore.
Questo dolore può essere collegato al ciclo?
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
La tensione pre-mestruale può determinare a volte il dolore ascellare

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#3]
dopo
Utente
Carissimo dottore,
mi sto sottoponendo alle tre dosi del vaccino contro l'HPV, la prima dose è andata a buon fine,nessun effetto collaterale ed il ciclo è comparso regolare,domani dovrei sottopormi alla seconda dose,ma argomentandomi sugli effetti che questo vaccino può causare sul ciclo mestruale,ho letto che se fatto durante l'ovulazione può causare ritardo del ciclo o addirittura lo può far saltare per un mese.
Il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 15 giugno e stando a quello che dice il calendario digitale del ciclo mestruale,io sarei nei giorni dell'ovulazione e proprio il giorno di domani viene indicato come giorno di ovulazione piena,cosa mi consiglia di fare? Non vorrei correre il rischio di saltarlo e posticiparlo non mi costa niente!
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Non preoccuparti delle possibili correlazioni fra ciclo e vaccinazione!
Fai la secinda dose senza priblemi
[#5]
dopo
Utente
Ok,la faccio allora! E speriamo non ci siano ritardi o addirittura assenza del ciclo per un mese...grazie mille davvero.