Un ciclo molto abbondante, non

Buongiorno, è circa 2 mesi che al termine del ciclo continuo ad avere per 2 giorni perdite, piccole perdite, marroncine o di sangue, che si vedono specialmente dopo aver urinato e quindi passando la carta igienica... No so se devo preoccuparmi... Questa volta il ciclo è arrivato con 3 giorni di anticipo, di solito arriva preciso.
Spero sia tutto normale che siano residui, ma questa volta ho anche un fastidio al basso ventre..
Ho già fatto visite ginecologiche ma è risultato tutto nella norma... L ultima visita però risale a un anno fa...
Spero in una vostra risposta... Il mio medico ride.... Dicendo che è tutto normale.... Però... Mi fido del vostro consulto.
Non ho mai fatto esami ormonali, non prendo la pillola(mai presa)
Per un anno e mezzo ho avuto un ciclo molto abbondante, non di giorni, ma di flusso.... Non riuscivo nemmeno a stare in piedi perché era un flusso continuo... Feci la visita e risultò tutto normale ma il ginecologo mi consiglio'la pillola. Quindi ritornando al mio problema non so se è dovuto a fattori ormonali.... Comunque sia aspetto una vostra risposta.
Grazie Dinuovo.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riesco a trovare nulla di patologico in ciò che mi riferisce.
Potrebbe trattarsi di residui di sangue mestruale presenti nelle pliche vaginali.
Gli esami ormonali non chiarirebbero nulla.
Tranquilla e Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI