Ciclo e gravidanza?!

Buonasera. Inizio dicendo che ho 17 anni e sono una ragazza molto ansiosa. Allora, il 1 dicembre ebbi due rapporti con il metodo del coito interrotto, mai usato prima. Il primo duro' pochissimo e il mio ragazzo usci' 10 secondi prima di eianculare. Poi, prima di avere anche il secondo rapporto ( mezz'ora dopo) , il mio ragazzo si lavo'. In seguito a quella serata, inziai ad agitarmi e ad informarmi e lessi di tutti i rischi di quel metodo. Intanto avevo i miei soliti dolori pre-mestruali regolari. Infatti, dopo una settimana da quel rapporto, mi arrivo' il ciclo (regolare rispetto al precedente con 1/2 giorni di ritardo e con la durata di 6 giorni). Non trovai nessuna anomalia in esso, perche' il flusso fu abbondante ed ebbi i miei soliti dolori forti nei primi 3 giorni. Nei mese successivo, ebbi 4/5 rapporti tutti protettissimi! Infatti , il ciclo di questo mese e' stato anch'esso regolarissimo, con dolori, flusso abbondante nei primi giorni e con la durata di 6 giorni. I miei dubbi nascono dal fatto che ho letto di gravidanze in cui ci puo' essere ancora la presenza del ciclo e come gia' detto, essendo una persona molto ansiosa, mi sto agitando di nuovo per quel rapporto non sicuro dell'1 dicembre. Mi chiedevo se puo' essere possibile in generale e piu' specificamente in questo mio caso?!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i flussi i mestruali sono stati regolari non deve preoccuparsi, l'unica modo per dimostrare il contrario e se vuole rassicurarsi deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore. In questi giorni faro' il test, per tranquillizzarmi.
Cordiali saluti.