Ciclo irregolare

Buongiorno,
È da circa 4 mesi che ho il ciclo irregolare, tra cui c'è stato un mese che non è proprio arrivato.. il ciclo mi porta dai 5 ai 10 giorni di ritardo. Quale può essere la causa di ciò?
Premetto che fino a 4 mesi fa il ciclo, era molto puntale, si presentava ogni 28 giorni.
Confido in una vostra risposta. Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le valutazioni ecografiche e di laboratorio sono importanti in questi casi.
L'ecografia per escludere una cisti funzionale dell'ovaio o una disfunzione del processo ovulatorio.
Gli esami di laboratorio per escludere una iperprolattinemia, una alterazione della tiroide (ipotiroidismo?) , una condizione di anemia ferropriva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Può accadere ciò perché ho preso da poco dei medicinali per l'influenza?
Grazie per il tempo concessomi!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anche.