Rapporti non protetti durante le mestruazioni

Egregi dottori,
So che questo quesito viene posto da moltissimi giovani, tuttavia leggendo tra i consulti con risposta non ho trovato un caso simile al mio...
Spiego brevemente la situazione, io e il mio fidanzato (24), assieme da quasi 6 anni desideriamo fortemente diventare genitori, ciò che ci blocca è il fatto che la situazione economica non è delle migliori (lui disoccupato e io studentessa universitaria), tuttavia se "succedesse" per caso, saremo pronti e ci rimboccheremo le maniche per affrontare tale situazione, quindi il "rischio" non ci spaventa!
Vengo al dunque: è davvero così improbabile una gravidanza avendo rapporti completi e non protetti durante le mestruazioni?
Premetto che da un anno e mezzo ho scoperto il mio ipotiroidismo, ma è curato con la famosa pastiglia...
E assumo da circa un anno, un integratore (non scrivo il nome) di inositolo, acido alfa-lipoico e acido folico in quanto ho le ovaie micropolicistiche...

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Soltanto in caso di ovulazione precocissima ci potrebbe essere un rischio di una gravidanza durante i flussi mestruali..
Per questo motivo le possibilità sono veramente scarse.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Blasi,
La ringrazio per la risposta è stato molto utile!

Cordiali saluti.