Ciclo scarso e scuro con pillola

Io prendo la pillola Zoely da circa un anno e mezzo.. questo mese mi è arrivato il ciclo come se fosse spotting e non mi era mai successo.. è arrivato mercoledì mattina e sembra quasi che stia già passando..questo non è il mio ciclo normale, so bene che con la pillola diminuisce radicalmente.. ma così è troppo.. in questo mese ho preso molti medicinali per via dell'influenza, ma il medico ha detto che non c'erano problemi con la pillola, poi queste ultime due settimane e ancora ora ho una leggera diarrea.. quali possono essere le cause del ciclo scarso e scuro?
E' possibile che siano false mestruazioni e che sia rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I flussi mestruali scarsi sono legati a basso dosaggio della pillola , se lei ha assunto con regolarità , senza nessuna dimenticanza, non ha motivo di preoccuparsi.
A questo aggiunga l'associazione di altri farmaci e gli episodi diarroci, tutto sembra giustificato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Mi sembrava strano perchè non mi è mai successo.. e la prendo da molto tempo.. può essere collegato che questi giorni mi è salita leggermente la febbre? massimo 37 e mezzo.. però non avevo sintomi di febbre come mal di gola, tosse solo stanchezza...