Pillola e ciclo anticipato

Prendo la pillola naomi da un anno e mezzo, ho avuto tre episodi di spotting durante il periodo di assunzione ma non mi hanno mai consigliato di cambiarla. Il 1 gennaio ho avuto un rapporto completo. Verso il 4 di gennaio mi si è presentato un problema allo stomaco che ho curato con dei medicinali tra i quali Riopan del quel ho letto che può interferire con gli altri farmaci se non assunti a distanza di 1-2 ore. L'altro ieri (alla terzultima pillola del blister) ho dimenticato di assumere la compressa e l'ho assunta 11 ore dopo l'ora in cui usualmente la assumo. Un ora prima avevo assunto anche Riopan e in mattinata mi si è presentato un vero e proprio ciclo (flusso abbondante e rosso scuro) in anticipo di circa una settimana (mancavano infatti ancora due pillole). Cosa può essere successo? Ripeto che non era spotting ma un vero ciclo che dura tuttora.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Tanti fattori hanno giocato un ruolo importante,l'assunzione del riopan , il ritardo nell'assunzione della pillola.in una pillola come la NAOMI a basso dosaggio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi posso considerare che questo ciclo anticipato sia dovuto all'assunzione di riopan e al ritardo di assunzione della pillola oppure devo preoccuparmi che possa essere qualcosa di diverso? Posso escludere la gravidanza?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia