Perdite marroni e rapporti a rischio

Salve, volevo chiedere delle informazioni circa la mia situazione.
Nel periodo dal 28 dicembre al 2 gennaio ho avuto con il mio patner diversi rapporti completi e non protetti.
Nel mese di dicembre l'inizio del ciclo è stato giorno 21.
Premetto che il mio ciclo non è regolare.
Nel mese di gennaio il ciclo è arrivato il 22 (32 giorni).
Terminato il ciclo, meno abbondante e sopratutto molto meno doloroso del solito (non ho provato nessun tipo di dolore ed è durato solo 3 giorni) ho iniziato ad avere perdite di colore marrone che durano ora da 3 giorni.
Premetto che il 21 gennaio ho fatto un test di gravidanza con esito negativo.
Di cosa si potrebbe trattare?
Grazie mille
Saluti!
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
salve, potrebbe esser legato semplicemente al fatto che un po' di sangue mestruale si è accumulato in utero o nelle pieghe vaginali e poi per gravità viene fuori di colore appunto rosso scuro, segno di un flusso di vecchia data.

Saluti

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento