Pillola drospil + antibiotico (amoxicillina acido clavulanico)

Salve innanzi tutto grazie della cortese attenzione. Dunque, in realtà ho letto di tanti casi ma egualmente non riesco a capire cosa dovrei fare: nel mese di dicembre ho assunto il primo blister di drospil che è costituito da 24 pillole con gli ormoni e 4 di zucchero, ho dovuto prendere l'antibiotico per 6 giorni 2 volte al giorno dalla pillola numero 18 fino alla pillola numero 23. ora ho davanti i 4 giorni d'interruzione come dovrei comportarmi? prendere il nuovo blister dal primo giorno di mestruazione ma non ritenermi egualmente protetta fino a martedì prossimo (quindi 7 giorni dopo la fine dell'assunzione dell'antibiotico) oppure fare i 4 giorni di pausa regolare e non considerarmi protetta fino all'inizio del 3 blister, quindi fare un giro completo di pillole con contemporaneo uso di altri anticoncezionali?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei deve continuare la regolare assunzione del DROSPIL , non considerarsi protetta per i 7 giorni successivi alla fine della terapia antibiotica.
Si ricordi che il secondo blister non si assume partendo dal primo giorno del flusso ma dopo le pillole placebo (zucchero) indipendentemente dal flusso mestruale.
Per maggior protezione potrebbe saltare le 4 pillole placebo e passare direttamente la blister successivo , saltando così il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'aiuto!