Inizio blister e orario di assunzione

Buongiorno ,
Sono una ragazza di 35 anni e assumo regolarmente la pillola planum da 3 anni ,
Vorrei farvi una domanda che mi assilla :
Domenica dovevo iniziare il nuovo blister , normalmente assumo le compresse ogni giorno alle 15.00 mentre questa volta per una dimenticanza l ho presa prima mezzanotte ( entro comunque le 12 ore ) , le altre compresse invece l ho prese regolarmente alle 15.00 come sempre . Giovedì , quindi alla 5 compressa , ho avuto un rapporto a rischio , sono coperta ?? Posso stare tranquilla ? Vi prego aiutatemi ...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento é stato corretto, quindi non deve preoccuparsi, tutto nella norma.
L'effetto contraccettivo é inalterato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto , quindi anche con la prima compressa del nuovo blister vale la regola delle 12 ore ?? Grazie ancora per il vostro aiuto
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , scusi se la disturbo può darmi una risposta ? La prego sono in ansia... Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
mi è sembrato di aver dato una risposta, ripeto sì vale la regola delle 12 ore