Anticoncezionale e integratori alimentari

Salve, ho 24 anni e da tre anni assumo Belara come anticoncezionale. Ultimamente sono stata poco bene, sono andata in erboristeria dove mi hanno suggerito un integratore alimentare a base di echina2-lmf, sambuco ed uncaria da assumere al mattino. Volevo sapere se quest'ultimo interferisce oppure no con la pillola .
Grazie mille !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema di interferenza a livello intestinale ed epatico.
A meno di episodi di vomito e/o diarrea, nell'arco di 4 ore dall'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ! Le porgo un'altra domanda. Allora, sabato sera ho notato una piccola macchia di sangue.. potrebbe essere spotting ( preciso che non mi è mai successo di averlo) dovuto all''interferenza tra pillola ed integratore o potrebbe essere che sia rimasta incinta? una sera ho avuto un episodio di vomito dopo aver preso la pillola però ho atteso 4 ore e ne ho preso un'altra.
Per cortesia mi può dire la sua opinione? sono molto in ansia e non so più cosa pensare .
Grazie !
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto un'altra pillola , il comportamento è stato corretto , e non deve preoccuparsi.
Peso ad uno "spotting " , non alla gravidanza.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la tempestiva risposta ! Sono molto in ansia. Belara lo assumo ormai da tre anni e mi è già capitato di avere episodi di diarrea o vomito ma ho sempre aspettato le 4ore e preso un'altra pillola. Però non ho mai avuto episodi di spotting, mi sono sempre trovata benissimo con questa pillola. Mai assunto nessun altro tipo di farmaco, proprio mai.. è la prima volta che ho deciso di prendere questo integratore alimentare (menzionato nelle domande precedenti). Solo che la macchia era rosa, rosso e non marrone come ho letto che si presenta lo spotting.. ed è stata solo quella e basta. Nel frattempo preciso che ho avuto rapporti non protetti . La mia domanda è: anche se ho assunto un'altra pillola dopo l'episodio, basterebbe questo "piccolo sbaglio" diciamo o basterebbe che una sola pillola non venga assorbita per rimanere incinta ?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO , non sto pensando ad una gravidanza.