I vecchi rapporti siano protetti è necessario dover finire il blister o basta non assumerla più

Buonasera.Volevo chiederle come fare nel caso volessi smettere di prendere la pillola.Affinché i vecchi rapporti siano protetti è necessario dover finire il blister o basta non assumerla più dopo averla presa qualche giorno dopo dal rapporto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sempre portare a termine il blister in uso, anche per una regolarità dei flussi oltre che per l'azione contraccettiva.
Deve sapere che alla sospensione dell'assunzione della pillola in qualsiasi momento immediatamente dopo , compaiono i flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Quindi se si hanno dei rapporti qualche giorno prima della fine del blister,saranno protetti lo stesso,basta che venga terminato?La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Volevo inoltre chiederle se il tantum verde colluttorio 0,15 % e l'aerosol con il bicarbonato potrebbero interagire con la pillola