Pillola e acido folico

salve volevo chiedere un consulto,la mia ragazza assume le pillole yasminelle e facendo degli esami di controllo risulta avere il valore dell'omocisteina leggermente alto allora la sua ginecologa gli ha prescritto l'acido folico da assumere per 15 giorni al mese per sei mesi e poi ripetere gli esami... volevo sapere se l'acido folico interferisce con l'effetto della pillola contraccettiva.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'acido folico non interferisce con l'azione contraccettiva della pillola, ma voglio sottolineare l'importanza dei controlli di laboratorio per tenere sotto controllo la iperomocisteinemia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta. cordiali saluti.